gradi degli hollow

« Older   Newer »
  Share  
i corona's
CAT_IMG Posted on 6/6/2008, 19:32




Gli Hollow



Gli hollow sono spiriti maligni, su questo non ci sono dubbi ma non è del tutto detto che lo siano stati anche in vita. Quando una persona si comporta in modo spietato e crudele si trasforma in hollow; questo però può capitare anche se una persona rimane legata al Mondo dei Vivi grazie a qualche forte emozione che gli impedisce di andarsene. Le anime travolte da queste fortissime emozioni si ritrovano completamente travolte e la loro catena del fato lentamente inizia ad erodersi fino a lasciarli senza cuore, con un grosso buco nel petto e nient'altro. Dopo la formazione del buco l'anima sembra distruggersi in tanti pezzettini e dopo qualche istante si ricompone sotto una nuova forma. Così nasce un hollow.


Semi-Hollow


Questo è lo stadio in cui un plus, un'anima comune, inizia la trasformazione in hollow. E' un processo che può durare mesi ed è riconoscibile principalmente da due fattori. Il primo è la condizione della catena del fato che lentamente si accorcia e si stacca dal petto del plus. Il secondo sono le strazianti grida di dolore dell'anima mentre la catena strappa via lentamente un pezzo del loro petto; per fortuna pochissimi viventi sono in grado di percepire questo suono.

Caratteristiche: Energia Bianca, impossibilità di attaccare e nessuna tecnica.




NeoHollow


Quando la catena del fato si stacca completamente il semi-hollow esplode in migliaia di particelle e si ricompone poco dopo nella nuova forma di hollow. Le dimensioni e la forma variano molto fra un hollow e un altro, si possono semplicemente definire mostruosi. Sono però accomunati dal buco e dalla loro maschera bianca. La perdità del loro cuore provoca un dolore terrificante che spinge i nuovi hollow a trovare un modo di "colmare" questo vuoto; questo si traduce solitamente con il divorare i propri familiari o persone care. La mente dell'hollow è sopraffatta da questa sofferenza, infatti l'anima si comporta più come una bestia crudele e affamata.

Caratteristice: Energia Gialla, 15 punti da distribuire fra le caratteristiche e la possibilità di effettuare combattimenti. Non si posseggono ancora tecniche.




Hollow


Non ci sono grossissime differenze dallo stadio prima ma ora il soggetto è riuscito a recuperare il suo io, non si comporta più come un animale affamato e impazzito ma come uno spietato predatore che cerca di soddisfare il suo appetito e aumentare il suo potere.

Caratteristiche: Energia Verde, 45 punti da distribuire fra le caratteristiche e finalmente l'accesso ad alcune tecniche.




Gillian



I gillian sono la categoria più debole di menos grande. Si formano in seguito all'unione di svariati hollow e raggiungono dimensioni colossali. Tendenzialmente sono tutti assolutamente identici, potenti, coriacei e altrettanto stupidi. Questo è dovuto alla perdita di identià degli hollow che si sono fusi. Esistono però rari casi in cui un io di un hollow prevale fra tutti gli altri e diventa il proprietario di questo nuovo corpo staccandosi dalla massa. Questo incredibile individuo diventa anche cosciente del fatto che per migliorare la sua esistenza deve iniziare a divorare, divorare e accrescere il suo potere. L'unico suo scopo è passare allo stadio successivo.

Caratteristiche: Energia Verde e Energia Rossa, si ottengono 60 punti da distribuire obbligatoriamente fra Zanjutsu e Hakuda mentre le azioni subiscono un malus temporaneo del 50%.

Come trasformarsi: per riuscire a diventare Gillian bisogna intraprendere una missione in cui si cerca di convincere almeno 10 hollow ad unirsi a sè.




Adjuchas


Questo è lo stadio successivo; ne esistono pochi ma hanno una potenza impressionante e un'intelligenza molto più sviluppata. L'aspetto fisico torna a essere differente e le dimensioni sono notevolmente ridotte anche se comunque rimangono enormi. L'anima ha capito che per guadagnare più potere occorre un corpo più adatto al combattimento. Pensare però di poter abbassare la guardia significherebbe morte certa; smettere di nutrirsi provocherebbe la ritrasformazione in Gillian con una differenza: l'io verrebbe completamente cancellato e non ci sarebbero più speranze di trasformazioni future. Un Adjuchas si trova quindi costretto a divorare sempre più anime, shinigami o hollow non fa differenza.

Caratteristiche: Energia Blu e Energia Viola, si ottengono 65 punti da distribuire fra le varie caratteristiche esclusa il Sonido che ha ancora un malus del 5%.

Come trasformarsi: per trasformarsi occorre divorare almeno 6 anime con lo stesso livello di energia o 3 con un livello superiore aprendo un'apposita missione.




Vasto Lorde



L'ultimo gradino dell'evoluzione; ne esiste un numero limitatissimo, diffuso nei più profondi meandri dell'Hueco Mundo. La taglia è umana e la potenza è paragonabile a quella di un capitano se non superiore. Per fortuna è un impresa terribilmente ardua raggiungere questo livello di potere ma i pochi che ci sono riusciti hanno ottenuto il rispetto dell'intero Hueco Mundo.

Caratteristiche: Energia Nera, si ottengono 75 punti da distribuire fra le varie caratteristiche, il malus al Sonido è annullato.

Come trasformarsi: per trasformarsi occorre sconfiggere un potente avversario di Energia Divina o 2 di Energia Nera.
 
Top
0 replies since 6/6/2008, 19:32   162 views
  Share